loto_rosa

LASCIA CHE IL BENESSERE DIVENTI LA TUA PIÙ PREZIOSA ABITUDINE

Ho creato questo spazio perché credo nel potere terapeutico del movimento, credo che ognuno di noi abbia dentro di sè capacità di miglioramento e autoguarigione ma soprattutto credo che il benessere sia prima di tutto uno stato mentale.

Per questo motivo voglio condividere con te la mia esperienza e il mio percorso che mi ha portata dall’essere una ragazza demotivata e annullata dal dolore fisico a diventare una donna orgogliosa dei propri risultati, sopratutto fisici, in cammino verso nuovi obiettivi e uno stile di vita allineato ai propri sogni e capacità.

Non sono una persona “arrivata” ma sono semplicemente in continuo divenire. La mia è un’evoluzione fisica e spirituale che mi fa piacere condividere con te per aiutarti a prenderti cura del tuo corpo e ritrovare il tuo benessere con amore.

SEI NEL POSTO GIUSTO SE

  • vuoi tornare ad amare il tuo corpo e a prenderti cura della tua mente
  • hai voglia di vivere un cambiamento positivo, ritrovare l’entusiasmo e le energie per migliorare il tuo stato di salute
  • vuoi avvicinarti al movimento fisico secondo i tuoi tempi, iniziando dalle basi, migliorando postura, flessibilità e mobilità
  • hai avuto o stai vivendo un’esperienza di dolore fisico e vuoi riprendere consapevolezza del tuo corpo attraverso movimenti dolci
  • senti il bisogno di riconnetterti alle Energie della Terra e al potere femminile
loto_rosa

Riprendi consapevolezza del corpo attraverso il movimento

loto_rosa

Sperimenta il contatto rigenerante con la Natura

loto_rosa

Mantieni i risultati nel tempo grazie alla giusta motivazione

Quante volte nella vita hai detto “inizio domani?”. Il momento giusto per iniziare ad andare in palestra, mangiare sano, provare a meditare, prenderti cura di te è sempre domani, lunedì, il mese prossimo?

Mi spiace darti questa notizia ma… il momento giusto per iniziare a fare qualcosa è ADESSO.

Non hai più bisogno di scuse, hai solo bisogno della giusta motivazione!

So quanto è difficile, a volte, trovare il motivo per alzarti dal divano, che quando ti guardi allo specchio vedi ottomila difetti, che sei sempre ad un passo dall’iniziare e poi non inizi mai ma soprattutto perché so che meriti di stare bene e non potresti farti regalo migliore.

Non sono qui per proporti privazioni ed allenamenti estenuanti ma voglio condividere con te gli spunti per avvicinarti al benessere con i tuoi tempi e le tue modalità.

COME? Attraverso un approccio olistico che tenga conto della tua storia e dei tuoi obiettivi.

DAL DOLORE ALLA CONSAPEVOLEZZA

Con il passare dei mesi i dolori continuavano ed erano sempre più forti. Passavo le giornate a letto senza riuscire ad alzarmi e la notte mi contorcevo dalle fitte. La mia sopportazione era arrivata al limite ma dopo decine di visite finalmente l’intuizione di una bravissima ginecologa: soffrivo di endometriosi, una patologia cronica che colpisce gli organi interni.

Venni operata dopo alcune settimane con la malattia già ad uno stadio gravissimo e diverse funzionalità del corpo compromesse. Quando mi risvegliai, molte ore più tardi, capii subito che qualcosa era cambiato: non si trattava solo di aver eliminato quel dolore che mi accompagnava da anni ma avevo una voglia di vivere diversa mista a senso di gratitudine e a una nuova consapevolezza.

pratica_mindfullness

DOVE HO TROVATO LA MIA MOTIVAZIONE?

  • Nel pilates – la disciplina che ho iniziato a seguire dopo l’operazione per recuperare l’uso dei muscoli pelvici. Me ne sono innamorata perché mi ha fatto riprendere consapevolezza del mio corpo e dei miei limiti, facendomi capire che posso superarli
  • Nelle arti marziali – perché mi hanno ridato la forza guerriera per combattere contro le mie paure e le mie debolezze
  • Nello yoga e nella mindfullness – che mi hanno permesso di scoprire la meraviglia della mente e la pace del respiro
  • Nella corsa – vista come forma di meditazione, superamento dei limiti e soddisfazione nel raggiungere un obiettivo
  • Nella Natura – grazie alla connessione con le forze degli elementi, imparando ad ascoltare con cuore aperto la meraviglia e la bellezza che ci circonda, ma anche sotto forma di alimenti vivi e nutrienti per rivitalizzare l’organismo

Tutto questo ha cambiato la mia vita poco alla volta e ha fatto di me la persona che sono ora, con tanti progetti, voglia di stare bene e condividere con te i risultati.

Quindi non sentirti in colpa, troppo annoiata, troppo vecchia: la ricerca del benessere non è una cosa frivola ma è parte fondamentale per fare di noi delle persone felici in grado di portare positività nel mondo.

So che puoi farcela anche tu!

IL MIO MANIFESTO

Non voglio che tu sia perfetta, voglio che impari ad accettare i tuoi difetti e a viverli secondo i tuoi valori.
Non voglio essere la tua guru ma voglio ispirarti a ricercare l’equilibrio nella mente e nello spirito.
Non sono qui per darti le soluzioni, sono qui per darti gli strumenti che ti guideranno verso la tua personale motivazione.
Sono qui per sostenerti nel tuo percorso di crescita interiore e v
oglio che tu stia bene nel tuo corpo grazie ad un sano livello di energia.
Sono qui per fare in modo che il benessere diventi la tua più preziosa abitudine!”
pilates_the star

SEGUI I MIEI PERCORSI E PREPARATI AD ABBRACCIARE UN NUOVO STILE DI VITA!

  • Preparati ad affrontare un cambiamento, prima di tutto interiore
  • Impara a confrontarti con il tuo fisico e le tue emozioni attraverso tecniche di rilassamento, meditazione e consapevolezza corporea
  • Mettiti in gioco impegnandoti a seguire uno stile di vita sano
  • Avvicinati alla Natura con un nuovo spirito e rinnovata consapevolezza

Sono qui per aiutarti a far rifiorire il tuo benessere ma tutti abbiamo dei limiti e, per supportarti al meglio, ci sono situazioni in cui ti indirizzerò verso altri percorsi:

  • Se hai particolari problemi di salute: consulta sempre prima il tuo medico di riferimento e cerca un supporto specialistico se soffri di dipendenze o disturbi della sfera psicologica
  • Se hai bisogno di elaborare e gestire traumi passati che non hai ancora superato e che condizionano in modo molto negativo la tua vita attuale, rivolgiti sempre ad un centro di ascolto o al tuo medico di base

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere ogni mese la tua ricarica di energia positiva, partecipare ad eventi wellness e accedere alle risorse gratuite da scaricare per alimentare il tuo mindset con un pizzico di magia naturale.

Menu